Michele Mollica

insegnante e ballerino di tango - tango dancer and teacher

curriculum contatti

Ricerche

"Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te,
chiediti tu cosa puoi fare per il tuo paese".

Questa frase del discorso di insediamento di J.F. Kennedy del 1962 è una di quelle che mi ha sempre guidato nella vita.

Per il tango, oltre che come ballerino ed insegnante, mi impegno anche in ricerche di carattere sociologico che possano contribuire ad analizzare e migliorare lo “status” dell’arte e del panorama tanguero.

In questa sezione troverete tre progetti in corso.

Il primo, il sondaggio “il tuo tango in 30 risposte“, tende a ricercare elementi oggettivi di qualità domandandoli direttamente ai ballerini di tango.

Il secondo, la pagina “Musicalizadores – Tango Dj’s Magazine“, vuole far conoscere l’offerta dei musicalizadores attivi sul panorama nazionale ed internazionale perché si possano ampliare ed affinare le proprie conoscenze come ballerini.

Il terzo, la pagina “Milongas – Tango Ballrooms Magazine“, vuole invece far conoscere grazie alle recensioni dei ballerini le “Milongas” (Sale da Ballo) attive in Italia. A differenza della pagina Musicalizadores in questa viene lasciata ai singoli l’opportunità di segnalare “sale”.

Un gruppo di “osservatori” sul territorio, assegnerà alle milongas dei voti sulla base dei principali 6 elementi di gradimento espressi nel sondaggio “il tuo tango in 30 risposte”.

Per i dettagli potete visitare le singole pagine.

Vai alla barra degli strumenti